Leggere gli E-Book

Come Leggere gli E-Book

I libri elettronici hanno molteplici vantaggi fra i quali i costi inferiori rispetto a quelli tradizionali, la multimedialità e la flessibilità nella lettura.

Gli e-book sono immateriali, in perfetta sintonia con la società virtuale nella quale viviamo, eccezionalmente leggeri da trasportare e fruibili in tante modalità diverse.

Possiamo, infatti, scaricare volumi (ma anche intere collane di libri) attraverso internet per poi leggerli direttamente dal computer oppure con un tablet pc o con un e-book reader d'ultima generazione.

Libri Digitali

Computer, pc portatili e tablet consentono a chiunque, anche ai meno esperti di tecnologia, di leggere libri elettronici che sono diffusi in un diversi formati compatibili con i tanti apparecchi per la lettura in vendita.

Lo standard internazionale è l'E-Pub (Electronic Publication), ma non mancano libri in pdf, mobi, odt, txt, html ed in tanti altri formati che, nel caso in cui non siano supportati dal proprio e-book reader, si possono comunque convertire. 

Scegliendo quale lettore di libri digitali acquistare è allora utile soffermarsi sui formati supportati, oltre che su altri aspetti, come la qualità dello schermo che nel corso degli anni è divenuto più confortevole al fine di facilitare una lettura prolungata evitando di stancare gli occhi.

Libri Digitali

I reader per gli e-book sono, inoltre, arricchiti di tanti altri optional cari ai lettori innamorati dei libri cartacei, tra i quali i segnalibri, gli spazi per le note a margine e l'opportunità di voltare le pagine con le dita, tutti ovviamente calati nel formato elettronico, pertanto i segnalibri sono virtuali, le annotazioni si scrivono su un blocco note elettronico e per voltare pagina si striscia il dito sullo schermo.

 

Offerte Hotel
  • editoriaelettronica.it - Le novità nel mondo dell'editoria digitale ed in particolare nel settore dei libri elettronici. Un sito dedicato al libro digitale (E-book)e ai E-Book reader, i lettori per i libri elettronici.
  • libreriaonline.net - Libreriaonline .it: Portale sui Libri che parla di Romanzi, Thriller e degli altri Generi Letterari, oltre ad approfondire il tema dell'Acquisto OnLine dei Libri.
  • libroonline.it - I libri venduti ed acquistati on line tramite l'e-commerce, le librerie virtuali ed i mercatini dell'usato. I libri letti e scaricati online, i modernissimi e-book, i libri elettronici che stanno conquistando anche i lettori italiani.
  • tuttolibri.net - Il libro e la sua storia, dall'antichità ad oggi. Dai libri antichi ai moderni e-book passando per l'era Gutenberg e i romanzi classici dell'Ottocento.
  • acquistolibri.it - Comprare libri su internet, nei mercatini e nelle migliori librerie. Un portale interamente dedicato al mondo del libro, dai volumi rari ai moderni e-book.
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio